Info brevi sull'azienda AIG
Sede in Stati Uniti
Luogo: New York
Fatturato: 68,6 miliardi $ (2013)
Settore: Assicurazioni Servizi finanziari
Dipendenti: 64.000 (2013)

AIG Lavora con noi

La AIG è una multinazionale che lavora presso tutto il mondo (o in un grande numero di paesi diversi) tra cui il nostro stato, nascendo inizialmente a New York.

AIG: fatturato & info utili

Dopo esser stata aperta nel 1919 a Shanghai nella nazione Stati Uniti, l’azienda AIG si è sviluppata, nel corso degli anni, sia per profitto, infatti ai giorni nostri fattura regolarmente più o meno 68,6 miliardi $ (2013), che per quantità di operai assunti diventando il gigante che rappresenta ai giorni nostri in riferimento al campo Assicurazioni Servizi finanziari. stiamo parlando di una multinazionale la quale, nonostante abbia oltrepassato anni di alti e bassi durante gli anni di storia risulta al momento sana e rappresenta perciò un’ottima occasione per trovare lavoro, a riguardo basta considerare la quantità degli incaricati attuali il quale è di 64.000 (2013). In questa recensione sviscereremo alcuni trucchi utili per inviare le vostre candidature al team risorse umane della AIG.

seppur esistono diversi percorsi, più o meno diretti, per mandare il vostro CV a AIG, vedremo il maggiormente efficace senza dover rivolgersi a agenzie interinali e intermediari di diverso genere. Pure AIG ovviamente lavora con le stesse procedure di ogni grande società, cioè non possiede uno staff dedicato a archiviare curriculum da chiunque vuole sapere come riuscire a venire assunti da AIG ma ha creato una vera e propria struttura di arruolamento denominata ”AIG lavora con noi”.

AIG Lavora Con Noi

Ma perché mandare la tua candidatura sulla pagina “lavora con noi” della AIG costituisce il sistema più funzionale per cercare un lavoro?
Il motivo è chiaro: a partire da quando l’impresa comincia a cercare un impiegato fino a quando avviene l’assunzione passano di solito 1 od esagerando due mesi. Dobbiamo anche che, nel caso in cui bisogna generare turnover per 68,6 miliardi $ (2013) (comenel caso di AIG) non esiste il tempo di fare passare tante settimane fino a quando troverai il collaboratore migliore di tutti, perché i responsabili risorse umane devono assumere il candidato che, in quell’occasione, è sembrato come “via di mezzo ideale” fra ciò che necessita l’impresa e quello che il settore del lavoro propone in il periodo.

Per via di una questione di statistica, però è decisamente improbabile che tu gli mandi il tuo cv proprio nel giorno quando ne necessiteranno, e per la zona o città dove vivrai!

AIG, Come candidarsi

Nella sezione ”career opportunities” di AIG, al contrario, ci sarà la chance di inviare il proprio curriculum vitae alla pagina ed essere archiviati nel “database” di candidati, e ci resterai fino a quando si farà richiesta di rimuovere i tuoi dati sensibili. Grazie a questo, l’impresa ti può chiamare nel momento in cui avranno necessità di un impiegato con le tue capacità tecniche ed idealmente viva pure all’interno della tua zona!

Non è fantastico? In questo modo, le nostre probabilità di trovare una occupazione all’interno del settore che ti piace(in questo caso Assicurazioni Servizi finanziari), in un’azienda solida, e magari pure vicina alla zona in cui vivi, crescono molto. E chissà che tra qualche bimestre non sarai esattamente te una dei suoi moltissimi collaboratori i quali non sono pochi: ben 64.000 (2013)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.