Info brevi sull'azienda Amazon
Sede in Stati Uniti
Luogo: Seattle
Fatturato: 136 miliardi $ (2016)
Settore: commercio elettronico
Dipendenti: 341.400 (2016)

Lavora con noi Amazon

La Amazon simboleggia un’azienda che opera in tutto il globo (o comunque in una grande quantità di nazioni diverse) tra cui l’Italia, partendo originariamente a Seattle.

Amazon: volume d’affari e info utili

Fondata nel 1994 in Stati Uniti, la società Amazon è cresciuta, nel corso degli anni, sia per profitto, difatti oggi ha registrato un fatturato di circa 136 miliardi $ (2016), che per quantità di addetti impiegati divenendo il gigante che è ora in riferimento al mercato commercio elettronico. Parliamo di una azienda la quale, sebbene abbia visto momenti di crescita durante gli anni di storia è attualmente solida e si tratta perciò un’imperdibile opportunità di trovare lavoro, a riguardo basta considerare il totale di dipendenti attuali il quale si ferma a 341.400 (2016). In questo articolo stenderemo i migliori trucchi per inviare le vostre candidature al team recruiting della Amazon.

Anche se ci siano differenti percorsi, discretamente validi, per mandare il vostro curriculum professionale al team recruiting di Amazon, vi sveleremo il più semplice potendo fare senza di dover rivolgerci a agenzie del lavoro ed intermediari di vario genere. Anche Amazon ovviamente si muove con le medesime procedure di tutte le grosse imprese, cioè non ha uno staff dedicato a ricevere candidature da tutti quelli che vogliono scoprire come riuscire a essere assunti per Amazon ma ha creato una seria struttura di assunzione dal nome ”Amazon lavora con noi”.

A causa di una questione legato alla probabilità, quindi, è abbastanza difficile che tu gli mandi il tuo CV esattamente nel giorno quando ne hanno bisogno, e nella provincia o quartiere dove vivi!

Amazon Lavora Con Noi

Ma per quale motivo inviare il nostro curriculum sulla sezione lavora con noi della Amazon rappresenta il sistema migliore per proporti?
Il perché è palese: da quando una società inizia la ricerca di un impiegato a quando giunge l’assunzione trascorrono in genere uno o al massimo due mensilità. Va sottolineato anche che, nel caso che bisogna fatturare 136 miliardi $ (2016) (comenel caso di Amazon) non esiste il tempo sufficiente a far trascorrere troppe settimane fino a quando scoprirai il collaboratore ideale, al contrario i recruiter devono arruolare quello che, in quel colloquio, è sembrato come ’espediente perfetto” tra quello che necessita l’impresa e quello che il settore dei candidati concede in il momento.

Amazon, Come candidarsi

Attraverso la sezione ”career opportunities” di Amazon, al contrario, potrai sottoporre il nostro curriculum sulla sezione e essere salvato nel “database” di papabili risorse umane, e ci resterai fin tanto che non si farà richiesta di rimuovere i tuoi dati privati. Così, loro ti potranno richiamare nel momento in cui avranno bisogno di una risorsa che abbia le nostre competenze tecniche ed possibilmente vivere pure all’interno della tua stessa provincia!

Non è fantastico? In questo modo, le tue probabilità di trovare una posizione lavorativa nel campo che ti piace(per esempio commercio elettronico), per una compagine aziendale solida, e magari pure vicina alla zona dove abiti, crescono molto. Chissà, tra alcuni mesi non potrai essere esattamente te una dei numerosi incaricati i quali : sopra ai 341.400 (2016)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.