Info brevi sull'azienda DHL
Sede in Germania
Luogo: Bonn
Settore: Trasporto

Come lavorare per DHL

La DHL simboleggia una compagine aziendale la quale opera in tutto il globo (o comunque in una moltitudine di nazioni diverse) tra cui pure lo stato dell’Italia, essendo fondata ai suoi inizi a Bonn.

DHL volume d’affari e collaboratori

Una volta aperta durante l’anno 1969 a San Francisco nello stato Germania, la società DHL ha visto una grande crescita, durante gli anni, sia per volume d’affari, che per numero di addetti arrulati diventando il colosso che rappresenta ai giorni nostri riguardo al campo Trasporto. Parliamo di una azienda che, sebbene abbia attraversato momenti di compressione del volume d’affari durante i decenni di storia risulta attualmente solida e rappresenta perciò una perfetta occasione per trovare un lavoro, a riguardo è sufficiente tenere conto il totale di collaboratori di oggi che conta fino a molte centinaia di impiegati. In queste righe vedremo alcuni percorsi al fine di sottoporre il tuo curriculum al reparto HR di DHL.

Per via di un discorso di probabilità, tuttavia, è abbastanza improbabile che tu gli invii il tuo curriculum esattamente nell’istante in cui ne necessiteranno, e nella zona o quartiere che tu preferisci!

seppur vi sono vari sistemi, discretamente funzionanti, per mandare il vostro CV a DHL, vi sveleremo quello maggiormente semplice senza dover rivolgersi ad agenzie interinali ed intermediari di vari genere. Anche DHL chiaramente, ovvio, si muove con le medesime modalità di ogni grossa impresa, ovvero non ha una persona dedicata a ricevere curriculum da quelli che desiderano sapere come riuscire a lavorare da DHL ma ha costruito una vera e propria struttura di arruolamento chiamata ”DHL lavora con noi”.

Lavora Con Noi DHL

Ma per quale motivo inviare il proprio CV tramite la pagina lavora con noi di DHL è il modo migliore di proporti?
La motivazione è semplice: da quando l’azienda inizia la ricerca di un’impiegata a quando giunge l’assunzione passano di solito uno o esagerando 2 mesi. Aggiungo che, se si deve creare profitti di milioni di € (ad esempio DHL) non esiste il tempo di fare passare moltissime settimane fino che scopri il candidato ideale, perché i recruiter devono assumere quello che, in quel colloquio, sembra “compromesso ideale’ fra ciò che necessita l’impresa e l’offerta che il mondo dei candidati propone durante quel periodo.

DHL, Come candidarsi

Attraverso la sezione lavora con noi sul sito della DHL, al contrario, potrai sottoporre il nostro cv tramite la pagina ed essere salvato/a nel archivio di probabili candidature, e ci rimarrai finchè chiederai di rimuovere dati sensibili. In questo modo, i recruiter ti possono contattare non appena avranno necessità di un’impiegata con le nostre skill e magari viva pure nella tua identica area!

Non è una cosa fantastica!straordinaria? Seguendo questa strada, le tue possibilità di trovare una posizione lavorativa all’interno del settore che preferisci(come quello Trasporto), all’interno di un’azienda seria, e magari pure vicino alla città in cui abiti, aumentano moltissimo. Chissà che tra alcuni mesi non sarai proprio te uno dei suoi molti dipendentidi DHL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.